- Docente: Utente Docente
- Docente: UTENTE 1 DOCENTE 1
- Docente: UTENTE 2 DOCENTE 2
La Latin School Italy ti porterà nel mondo della lingua latina attraverso l’utilizzo di un metodo induttivo che mira ad accompagnare l’allievo verso l’individuazione delle regole grammaticali attraverso l’osservazione e il confronto di documenti linguistici scritti secoli fa dai più grandi autori e testimoni della storia Romana.
La Latin School Italy è fortemente improntata sulla multimedialità. Il corso è stato arricchito di immagini, video, tracce audio, animazioni grafiche; il tutto appositamente costruito per favorire l’apprendimento, la conoscenza e la comprensione della lingua latina attraverso un viaggio nella storia dell’Antica Roma.
Potrai consolidare e approfondire le conoscenze apprese durante il corso tramite esercizi interattivi costruiti ad hoc da un team di studiosi della lingua latina, pensati per garantire un solido apprendimento delle strutture grammaticali a partire dalle suggestioni linguistiche presenti nelle lezioni. Il tutto senza rinunciare al piacere di scoprire.
Attraverso la piattaforma on-line potrai attingere a tutte le lezioni e gli esercizi che compongono il corso: oltre 3000 pagine di contenuti corredati da più di 2.500 elementi multimediali tra immagini, video a brani audio. Il materiale didattico è stato costruito da un team scientifico composto da latinisti, docenti, web designer, grafici e illustratori. Rendere ogni lezione ricca di contenuti e semplice nell’usufruibilità è stato il grande obiettivo di tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto.
Utilizzabile da PC o Tablet, il corso della Latin School Italy è un modo veloce ed immediato per accedere al maggior numero di informazioni nella maniera più semplice e innovativa. Potrete andare alla scoperta del mondo antico con dei semplici “clic” o ”tap” che vi condurranno a lezioni didattiche e contenuti originali, creati esclusivamente per la Latin School Italy.
La Guerra di Troia e il viaggio di Enea che, attraversando il mar Mediterraneo, giunge sulle coste del Lazio, dove il suo leggendario discendente Romolo fonderà Roma.
L’epoca dei sette re di Roma: dalle prime alleanze con i popoli confinanti fino alla tirannide di Tarquinio il Superbo.
Roma si conferma indiscusso centro culturale del mondo antico, conquistando Europa e Oriente ed evolvendo le proprie arti ai livelli più eccelsi.
Ottaviano, figlio adottivo del dittatore Cesare, raccoglie l’eredità del padre e fonda l’Impero: tra guerre, complotti e intrighi passionali si susseguono gli imperatori romani.
Effettua il login come ospite ed esplora liberamente la prima unità del corso senza bisogno di alcuna registrazione!